Buon Natale a tutti e grazie di esserci.
Merry Christmas everybody and thanks to be here.
ITA:
Siccome sono pazza e non riesco a lavorare su una sola idea, ho cominciato un'altra storia. Questa, a differenza di Red Scar, procede più lentamente come lavorazione, ma mi piace l'idea intorno a cui la sto sviluppando e anche il fatto di scriverci con calma, mi aiuta a rilassarmi.
Con questa premessa, vi lascio l'anteprima.
La storia in questione si chiama: Dungeon Photographer.
Il racconto è incentrato su due personaggi: un troll di nome Zirko e una ragazza Halfling di nome Bailey. "In un mondo urban fantasy, con creature magiche che vivono una quotidianità non differente dalla nostra, Bailey, ragazza Halfling di trent'anni, è insoddisfatta del proprio tenore di vita attuale e vorrebbe poter incentrare la sua vita sulla sua passione di esplorazione dei Dungeon, un tempo luoghi mistici e pericolosi, oggi considerati ambienti curiosi e oggetto di interesse per blogger e creator. Casualmente, visitato un sito in cui si cercano persone per gruppi di esplorazione, si imbatte in un annuncio diverso dagli altri: qualcuno cerca un'assistente fotografo. Incuriosita, Bailey accetta l'offerta ed è così che conosce Zirko, un troll che per lavoro fa il fotografo naturalista di animali fantastici.
A seguito di questo incontro, Bailey comincerà a conoscere un mestiere fino a quel momento sconosciuto e va oltre il semplice scattare una foto ad un'animale."
Come per Red Scar, la storia sarà disponibile sia qui, che su altri siti di lettura come Wattpadd e Royal Road, sia in italiano che inglese. Rispetto all'altro romanzo, inoltre; ho già a portata di mano parecchi disegni sui personaggi e che aggiungerò piano piano alla galleria di disegni. Spero che questa storia sia vostro gradimento, perciò restare in attesa del primo capitolo
A presto.
ITA:
So che blogger non ha esattamente un proprio gadget per creare una galleria d'arte, credo però di aver trovato una sorta di alternativa e vorrei sfruttarla per poter pubblicare i disegni basati sulle storie che sto scrivendo o che vorrei scrivere. Nei prossimi giorni farò un tentativo e spero che questo riesca.
ITA:
Il nuovo capitolo di Red Scar è adesso a disposizione per i lettori, ricordate che potete trovarlo nella sezione "Raccolta storie" sotto la sua voce.
A proposito di questo racconto, credo che sia giusto spiegare un paio di dettagli: prima di tutto il setting di questa storia dovrebbe essere in stile steampunk, quindi sto cercando di descrivere alcuni elementi con questa caratteristica. Ma essendo un campo nuovo, sto leggendo opere di altri scrittori per capire come migliorare la descrizione dell'ambiente se non ora, almeno in una futura fase di revisione. Accetto suggerimenti di storie a tema.
Il secondo elemento riguarda i protagonisti, ossia Don Walter e Vinny. Forse i lettori stranieri (in particolare i più giovani) non li conosceranno, ma mi sono inspirata a due famosi e importanti attori, molto amati in Italia, chiamati Bud spencer e Terence Hill, di cui ho ripreso le caratteristiche fisiche e comportamentali. Ho sempre amato questo dinamico duo e sono stati proprio loro a darmi l'idea di riscrivere i protagonisti che, nella prima bozza della storia, erano abbastanza banali. La scelta dei personaggi influenza anche le scene di azione e di dialogo che, spero, di aver rievocato o di riuscire a rievocare adeguatamente.
Per ora questo è tutto, vi auguro buona lettura.